Dipinto Gorilla con Farfalla, racconto di come nasce quest'opera | Italiano

Dipinto Gorilla con Farfalla, racconto di come nasce quest'opera | Inglese

  1. Home
  2. Read all the articles
  3. Dipinto Gorilla con Farfalla, racconto di come nasce quest'opera

Dipinto Gorilla con Farfalla, racconto di come nasce quest'opera

Dipingere la mia opera Gorilla con Farfalla che significato ha e che sensazioni trasmette agli occhi dello spettatore?

Dipinto Gorilla con Farfalla, racconto di come nasce quest'opera

Gorilla con Farfalla è uno dei quadri più espressivi e famosi che dipingo e con il quale riesco a esprimere la mia Pop Art Color.

Per definizione essere Artista per me significa andare al di là del convenzionale e rappresentare quello che vedo con pennelli e colori su tela che possano esprimere quello che sento in una emozione.

Da qualche anno ho creato la linea Pop Color all'interno delle mie opere d'arte, linea che sperimento in continuazione e più creo più vedo l'evoluzione, non solo della mia tecnica ma anche nel sentimento che riesco a trasferire in un'opera. 

Gorilla con Farfalla nasce dall’amore per gli animali che ho con particolare attenzione al mondo delle scimmie e gorilla che sento vicini al mio mondo e al nostro modo di vivere.

Con questo quadro volgio dipingere non solo  il carattere e la forza del Gorilla, ma cerco di rappresentarlo come un umano.

I suoi occhi quasi umani, vogliono comunicare il suo animo che vedo gentile, con il suo sguardo posato su una farfalla vicino a lui. La farfalla con tutta la sua gentilezza e delicatezza posandosi sulle sue grandi mani, diffonde in verità un'aurea di dolcezza che lo 

Ed ecco il significato che si può leggere: la forza dei grandi può sembrare brutale ma solo in apparenza quando è resa dolce e fragile da una semplice farfalla che con la sua delicatezza e leggerezza trasmette una sensibile dolcezza.

Osservando l’intensità del colore con i chiari e scuri ecco la luce del colore che inebria il Gorilla grazie alla scia colorata della farfalla che diffonde dolcezza al temperamento forte del Gorilla.


Subscribe to the newsletter to receive update on the latest news

Subscribe to the newsletter

Receive dedicated offers and updates on news, events, exhibitions and meet Hani Badawi Leo in person
Authorize processing data (privacy)

© 2024 Hani Badawi Leo. All rights reserved
Phone +39 366 8718818
Artistic Atelier via Lanfranco della Pila 57 Milano
Shop online M&B Luxury PI 09398670969

General Conditions Of Sale | Privacy
PR & Communication M&B Luxury | © Creative Studio | cookies settings